In piazza Duomo sono tornati i Mercatini di Natale

Inaugurati i 65 chalet, aperti dalle 8.30 alle 22

A Milano torna l'atmosfera di Natale

A Milano torna l'atmosfera di Natale

Milano - Ancora un Natale all'insegna del Covid, con il ritorno alle mascherine obbligatorie in centro a Milano. Ma l'atmosfera delle feste resiste e finalmente rinascono i Mercatini di Natale. Dopo un anno di stop, piazza Duomo torna a riempirsi di casette di legno con i prodotti della tradiizone e non solo. Sono 65 gli chalet allestiti da Eurostands, ai quali si aggiunge la casa di Babbo Natale. Dalle 8:30 di questa mattina l'apertura, che andrà avanti, ogni giorno sino all'Epifania, fino alle 22. 

 La superficie occupata è di oltre 1.200 metri quadri (18 per ogni baita) arricchita da 1 chilometro di decorazioni natalizie. Uno spazio nel quale milanesi e turisti potranno trovare un’offerta di prodotti molto varia che spazierà dall’artigianato al vestiario, fino alle delizie gastronomiche regionali. Per migliorare la fruibilità e i flussi pedonali è stata modificata la distribuzione delle casette con un’attenta organizzazione degli spazi, aumentando i varchi di transito. I mercatini saranno suddivisi in tre zone: le casette dell’area piazza Duomo/Vittorio Emanuele e piazza Duomo/ex Camposanto saranno a due fronti di vendita, mentre quelle dell’area piazza Duomo/Arcivescovado saranno ad un solo fronte. L’allestimento è stato realizzato in tempi record: la squadra di Eurostands, infatti, ha lavorato giorno e notte dal 26 al 30 novembre, per un totale di 90 ore dedicate a vestire a festa la piazza simbolo del capoluogo lombardo.

“Ci è stato affidato un compito impegnativo ma allo stesso tempo gratificante: riportare la magia del Natale a Milano – afferma l’amministratore delegato di Eurostands, Maurizio Cozzani – Mai come quest’anno c’è tanta voglia di festeggiare il periodo più magico dell’anno e per questo abbiamo accettato con entusiasmo l’incarico che ci ha affidato Confcommercio di allestire piazza Duomo con il suo vestito migliore: quello del Natale con i suoi mercatini. Sappiamo come il mese di dicembre sia particolarmente atteso e sentito per i milanesi: proprio per questo ci siamo messi subito all’opera con un piano di lavoro che ci ha permesso di operare nei tempi previsti e in totale sicurezza. Un ringraziamento speciale va al sindaco di Milano, Beppe Sala, e al presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli. Questa esperienza ci insegna che le cose si possono fare”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro